Fabrizio Di Ernesto

Home » Chi sono

Chi sono

Nato il 17 novembre 1976 a Monterotondo, in provincia di Roma conseguita la Matuirtà classica mi iscrivo all’università La Sapienza di Roma alla facoltà di Lettere e Filosofia laureandomi presso la cattedra di Storia contemporanea nel 2002 con la votazione di 105/110. Muovo i primi passi nel mondo del giornalismo nei primi anni ’90 con alcuni scritti sulla rivista locale “La zanzara”; negli anni successivi seguono sporadiche pubblicazioni su alcuni giornali locali.
Nel 2005 entro a far parte della redazione del quotidiano di liberazione nazionale Rinascita dove rimango fino a tutto il 2009.
Dal 2010 svolgo la professione da libero professionista ed i miei articoli sono apparsi su varie testate, tra cui il mensile Alpes ed il quadrimestrale di geopolitica Eurasia, oltre a vari siti di informazione on-line.
Dall’ottobre del 2010 faccio parte della redazione dell’Agenzia Stampa Italia, per la quale curo i rapporti con varie ambasciate.
Dal settembre 2012 inizio a collaborare con il sito Il Faro sul Mondo, http://www.ilfarosulmondo.it, e per Informazioneweb, http://www.informazioneweb.org.
Da febbraio 2013 ho iniziato a pubblicare articoli sul mensile Area.
Nel novembre del 2009, con la casa editrice Fuoco edizioni, pubblico PORTAEREI ITALIA – Sessant’anni di Nato nel nostro Paese dove affronto lo spinoso tema delle servitù militari nella Pensiola ed il nostro rapporto di sudditanza con gli Usa, libro che ha ottenuto un buon seguito tanto da arrivare alla III edizione nel giro di poco più di un anno, un vero e proprio trionfo per una piccola casa editrice.
A dicembre 2010, sempre per i tipi della Fuoco edizioni, esce PETROLIO, CAMMELLI E FINANZA – Cent’anni di storia e affari tra Italia e Libia, libro che ripercorre un secolo di storia, e non solo, sull’asse Roma-Tripoli. Di lì a poco scoppia la rivolta anti Gheddafi e vengono inviato, in qualità di esperto, a diverse trasmissioni televisive tra cui SkyTg24economia.
A novembre 2011, ancora per la Fuoco edizioni, esce L’ALBA DEL NUOVO MONDO sul risveglio del continente indio-latino.
Ad aprile 2013 è infine uscito il mio ultimo saggio GIRI DI VALZER – La politica estera dell’Italia nell’era della globalizzazione selvaggia per i tipi della Anteo edizioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: