Fabrizio Di Ernesto

Home » America Indio-latina » Covid-19: Iran produrrà vaccino con Cuba

Covid-19: Iran produrrà vaccino con Cuba

L’Iran produrrà il vaccino anti Covid insieme a Cuba. Lo ha spiegato il dottor Homayun Sameyah, membro della Commissione sanitaria dell’Assemblea consultiva islamica dell’Iran, assicurando che sarà pronto entro pochi mesi.

“Sono felice e soddisfatto di questa cooperazione”, ha affermato Sameyah, che ha ribadito come l’unità e la solidarietà sono vitali per combattere gli impatti che la pandemia di coronavirus ha lasciato nel mondo.

Lo scienziato ha sottolineato che l’Istituto Pasteur dell’Iran ha confermato che le prime due fasi delle sperimentazioni cliniche del vaccino sono state effettuate a Cuba, mentre la terza fase sarà condotta a Teheran.

Sameyah ha spiegato che i sanitari iraniani hanno prodotto sei vaccini contro Covid-19 e ha riconosciuto il sostegno dell’Esecutivo per contribuire allo sviluppo scientifico per combattere la pandemia.

Il Finlay Vaccine Institutes di Cuba e l’iraniano Pasteur hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta per il trasferimento tecnologico nella produzione del vaccino anticovid-19, Soberana-02.

“Cuba e Iran hanno una lunga storia di cooperazione nel settore delle biotecnologie. In particolare, la collaborazione tra il Finlay Vaccine Institute e l’Istituto Pasteur sul vaccino contro il Covid-19 si basa su una relazione strategica nel campo della ricerca e dello sviluppo delle tecnologie vaccinali”, sottolinea una nota diffusa dall’istituto di ricerca cubano.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: