Fabrizio Di Ernesto

Home » America Indio-latina » Argentina conferma negoziati con Cuba per produrre vaccino Soberana

Argentina conferma negoziati con Cuba per produrre vaccino Soberana

Il consigliere presidenziale argentino, Cecilia Nicolini, ha confermato che il governo nazionale sta portando avanti le trattative con Cuba per produrre nel Paese sudamericano il vaccino cubano Soberana contro il Covid-19.

“Stiamo valutando la possibilità di avanzare con la sperimentazione clinica o la produzione del vaccino in Argentina”, ha spiegato la Nicolini in un’intervista alla piattaforma Futurock confermando che il governo di Buenos Aires mantiene “un dialogo costante con Cuba”.

L’esponente del governo argentino ha ricordato i colloqui avuti all’inizio di aprile dal presidente cubano Miguel Díaz-Canel e dal presidente argentino Alberto Fernández per discutere l’acquisto del vaccino de l’Avana.

Il vaccino cubano, attualmente nella fase tre di sperimentazione sarà il terzo prodotto negli stabilimenti argentini dopo

Questo farmaco, che è in fase tre, sarà il terzo vaccino contro SARS-CoV-2 prodotto nel Paese, a seguito degli accordi siglati con AstraZeneca e Sputnik V.

Gli ultimi dati forniti dalle autorità sanitarie argentine riferiscono che a causa del covid-19 nel paese indiolatino sono morte 62.947 persone su 2.928.890 di positività riscontrate.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: