Fabrizio Di Ernesto

Home » Articolo » Iran pronto ad aiutare Siria a superare sanzioni Usa

Iran pronto ad aiutare Siria a superare sanzioni Usa

Il governo iraniano è pronto ad aiutare la Siria a riprendersi e superare le sanzioni poste in modo unilaterali dall’amministrazione statunitense rilanciando il commercio con Damasco e l’alleanza diplomatica con il paese.

Ieri Washington ha imposto nuove e più pesanti sanzioni ai danni del paese di Bashar al-Assad nell’ennesimo tentativo di ridurre ulteriormente le entrate del paese per negoziare con l’Onu l’usc ita dalla crisi e costringere il presidente a lasciare il paese.

Spiegando la posizione di Teheran Abbas Mousavi, portavoce del ministero degli Esteri iraniano, ha sottolineato “nel momento in cui il mondo è preso dalla pandemia causata dal Coronavirus l’imposizione di sanzioni così disumane non farà che aggravare le sofferenze del popolo siriano. Continueremo la nostra cooperazione economica con la resiliente nazione siriana e il governo siriano e, nonostante queste sanzioni, rafforzeremo le nostre relazioni economiche con la Siria”.

L’Iran, da oltre 10 anni vittima delle sanzioni unilaterali imposte dagli Usa, è da tempo uno stretto alleato di Assad ed insieme alla Russia ha avuto un ruolo decisivo nella sconfitta dei terroristi islamici spesso sostenuti e finanziati da paesi occidentali.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: